Le associazioni Auser “Un Popolo Attivo” di Rossano e “Sandro Pertini” di Mirto-Crosia hanno promosso, presso i locali di quest’ultima, una mostra di ricamo della socia Maria Simeri di Rossano.

La mostra dal titolo “Un Ago come Pennello”, tenutasi nei giorni 28 e 29 giugno ha celebrato l’affascinante mondo del ricamo, proponendo opere di straordinaria fattura realizzate dalla socia Auser.

Il titolo della mostra racchiude in sé lo spirito dell’evento: dimostrare come il ricamo sia una vera e propria forma d’arte, capace di raggiungere vette creative ed espressive pari a quelle della pittura.

I visitatori hanno potuto ammirare da vicino la minuzia dei dettagli, la ricchezza dei colori e la complessità delle trame, rimanendo affascinati dalla capacità dell’artista di “dipingere con ago e filo”.

La mostra è stata un’occasione preziosa per valorizzare i talenti presenti nei circoli Auser, far conoscere l’Associazione e per ribadire l’importanza di preservare e promuovere tecniche artistiche che, seppur antiche, continuano a stupire per la loro attualità e bellezza.

Natale Cavallo Presidente Auser “Un Popolo Attivo” di Rossano