Il Territoriale Pollino-Sibaritide-Tirreno copre metà della provincia cosentina, dove le principali aree urbane sono Castrovillari, Cassano allo Ionio e Corigliano-Rossano.
Sono circa 1300 i soci di questo vasto comprensorio: un segno concreto del buon lavoro e della qualità delle attività e dei servizi messi in campo dai 14 circoli presenti nel territorio.
I circoli sono: Auser “Arcobaleno” Cassano allo Ionio, Auser “V. Sassone” Francavilla Marittima, Auser volontariato Francavilla Marittima, Auser “Aurora” Canna, Auser “S. Pertini” Mirto Crosia, Auser Pollino volontariato Castrovillari, Auser “Giovanni Paolo II” Laino Castello, Auser “Don Agostino Tursi” Terravecchia, Auser “Un popolo attivo” Rossano, Auser Corigliano, Auser di Civita, Auser di Cerchiara, Auser di Villapiana, Auser di Firmo.
L’Auser del Comprensorio Pollino Sibaritide Tirreno è un insieme di circoli che nelle loro realtà locali incidono sulla vita quotidiana delle comunità, attraverso il Filo d’Argento, gli sportelli informativi, i servizi offerti agli immigrati e le numerose iniziative di promozione sociale e culturale.
Il circolo volontariato Francavilla Marittima si è distinto per l’attività di promozione culturale e ha ottenuto nel 2019 il Bollino Verde dalla presidenza nazionale.
Presidente: Francesco Lofrano
Sede: Piazza Municipio, n.7 87012 Castrovillari (CS)
Contatti: Tel. 0981.21124 |Cell. 393.9902635 | e-mail: francescolofrano@cgilpollino.it