Auser Territoriale di Crotone
Il laboratorio di creatività della sede Auser di Crotone è promosso nell’ambito del progetto “Skills network”, iniziativa di rete sostenuta dalla Fondazione Con il Sud.
Pensionati e portatori di disabilità psico-fisiche si incontrano ogni venerdì nei locali dell’Auser di Crotone per cimentarsi, attraverso il supporto di figure esperte, in creazioni originali in ceramica. Con grande entusiasmo i partecipantiprendono in mano colori, pennelli e stampi, posizionandoli sul loro banco di lavoro e imparando nuove tecniche, insieme.
Gli appuntamenti settimanali si trasformano in un’occasione di incontro in cui si pratica l’apprendimento permanente, si socializza e si combatte la solitudine, all’insegna dell’invecchiamento attivo, dell’inclusione sociale e della promozione di nuovi rapporti intergenerazionali e interculturali.
L’attività, infatti, non è fine a se stessa, ma punta a dare una formazione spendibile sul mercato del lavoro alle persone con disabilità che potranno ambire a costituirsi in cooperative di lavoro.
Restano aperte a tutti le iscrizioni al laboratorio. Basta rivolgersi all’Auser di Crotone, che è aperta ogni giorno. La partecipazione agli incontri è gratuita.