Un incontro interessante e coinvolgente, organizzato dal circolo Auser di Francavilla Marittima, in occasione della Giornata internazionale della donna, si è tenuto sabato 11 alla presenza di un numeroso pubblico.
Dopo i saluti del Presidente Lorenzo Calcagno e dell’Assessore alla Cultura e Turismo del Comune di Francavilla, Michele Apolito, si sono alternate le voci delle relatrici, Carmela Leone, Teresa Mastrota, Sonia Spagnuolo, Teresa Piscitello, Filomena Cordasco, Rosa Melandri e Filomena Rugiano che si sono confrontate sul tema dei diritti, del lavoro e della violenza sulle donne, e tanti sono stati gli spunti di riflessione emersi durante la serata.
L’incontro è stato moderato da Federica Legato della Presidenza regionale Auser Calabria e referente regionale dell’Osservatorio Pari Opportunità e Politiche di genere Auser Nazionale.
Presenti, tra gli altri, il Sindaco del Comune di Francavilla Marittima Gaetano Tursi e il Direttore regionale Auser Calabria Cataldo Muraca.
“Le donne hanno sempre dovuto lottare doppiamente. Hanno sempre dovuto portare due pesi, quello privato e quello sociale. Le donne sono la colonna vertebrale delle società.” Rita Levi Montalcini
Il lungo cammino delle donne continua…