Il sogno di un campo di bocce a Bovalino è diventato realtà, grazie ad Auser. Auser “Noi ci siamo” di Bovalino inaugurerà infatti a breve il nuovo campo di bocce, ideato e progettato dall’associazione e realizzato con il patrocinio del Comune, che verrà messo gratuitamente a disposizione della comunità.

Nel progetto sono state coinvolte tante persone che hanno dato il proprio contributo in termini di idee, impegno e impiego di risorse. Un progetto importante, che nasce con l’unico scopo di migliorare la qualità della vita delle persone anziane.

Per un crescente numero di persone anziane la solitudine costituisce una delle principali cause del decadimento fisico e psichico, per questo è importante creare delle valide alternative che consentano loro di rimanere attivi il più a lungo possibile, creando intorno a loro un sistema di servizi di sostegno.
La realizzazione di un campo di bocce in una comunità che vive grandi difficoltà economiche e sociali è di vitale importanza e rappresenta un momento straordinario per la nostra comunità Auser.